Nicola Zingaretti vince….sui social!

La febbre delle prossime elezioni travalica tutto e tutti. E in questa lotta all’ultimo voto non può non essere considerato anche il “peso” rilevante degli ambienti social. Facebook, Twitter rappresentano, ormai da anni, il principale strumento d’informazione, integrazione e comunicazione che possiamo riconoscere. Non solo, Facebook, così come lo stesso Twitter, rappresentano anche e soprattutto un valido segnale di feedback, di consenso, di approvazione. Marketing e social vanno di pari passo, e i profili social, assumono sempre più, per le aziende o nel caso specifico, per i candidati, una sorta di bilancio popolare, di giudizio massivo.

Ma “se le elezioni si decidessero sui social network non ci sarebbe partita”, parola dell’Huffington Post, che snocciola in un articolo, i dati di apprezzamento e seguito dei principali candidati alla Presidenza della regione Lazio per le prossime elezioni del 24 e 25 febbraio.

Francesco Storace, leader della coalizione di centrodestra VS Nicola Zingaretti, leader della coalizione del centrosinistra. Come uno dei più appassionati match di box se la vittoria si decidesse ai punti, allora, come suggerisce Giacomo Galanti, il decreto sarebbe non unanime, ma comunque indicativo.
Nella pagina ufficiale di Zingaretti, presente sul social network fondato da Mark Zuckerberg, i mi piace sono 111.496 e i “ne parlano” 26.432. Contro i 49.565 e i 3.231 di Storace. Anche se il candidato del centrodestra conta già tre pagine personali piene. Lo stesso su Twitter, per quanto il leader de La destra sia molto attivo, spesso con risposte polemiche, i suoi follower si fermano a 12.068. Vola invece l’ex presidente della provincia di Roma, con 28.939”. Certo, la partita è ancora aperta, e l’attendibilità delle masse social è ancora da indagare in maniera approfondita. Il primo round sembra comunque assegnato alla pagina facebook Nicola Zingaretti, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

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